Il piano triennale dell’Offerta Formativa è stilato dall’istituzione scolastica ogni triennio, a partire dall’anno scolastico 2015-16.

 

"Il Piano è il documento fondamentale costitutivo dell'identita' culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia….

… riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realta' locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell'offerta formativa.

Il piano e' elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attivita' della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico. Il piano e' approvato dal consiglio d'istituto.

Ai fini della predisposizione del piano, il dirigente scolastico promuove i necessari rapporti con gli enti locali e con le diverse realta' istituzionali, culturali, sociali ed economiche operanti nel territorio; tiene altresi' conto delle proposte e dei   pareri formulati dagli organismi e dalle associazioni dei genitori e, per le scuole secondarie di secondo grado, degli studenti».  - Art 3 Testo Unico DPR 275/99 , come rivisto dalla L107/15

 

La revisione del piano per l'anno scolastico 2017-2018 è PTOF1619 _ revisione dicembre 2017.
Il Piano Annuale per l' Inclusività - PAI 2017-18  - è parte integrante del POF e viene approvato dal Collegio a conclusione di ogni anno scolastico.


Annualmente il Collegio dei docenti delibera le attività e i progetti che completano l'Offerta Formativa:

a.s. 2018-19

VAI ai progetti di arricchimento dell'Offerta Formativa per l'a.s. 2018 - 2019 

VAI alla pagine delle visite di istruzione e delle uscite didattiche per l'a.s. 2018 - 2019



a. s. 2017-18

VAI ai progetti di arricchimento dell'Offerta Formativa per l'a.s. 2017 - 2018 

VAI alla pagine delle visite di istruzione e delle uscite didattiche per l'a.s. 2017 - 2018

Scroll to Top